La pazienza conta!

Quanto viene presa in considerazione la pazienza dei tuoi clienti? Secondo un articolo di Globaldots, negli Stati Uniti la maggior parte di clienti dice di accettare un’attesa minore di 15 minuti quando sono in filqa in un negozio (un negozio reale per la strada o in un centro commerciale). Tuttavia sul web 1 visitatore su 4 abbandona una pagina se attende più di 4 secondi.

Fin dal 2016 una ricerca di Google mostrava che il 50% delle persone si aspetta che un sito, dal proprio cellulare, si possa vedere entro 2 secondi; mentre il 46% degli intervistati dichiarano “il dover aspettare che si carichi un sito” il fastidio più grande della loro navigazione.

Un fornitore che mette la user-experience al primo posto senza sacrificare la sicurezza

Ecco perché generalmente preferiamo utilizzare Kinsta che ha ben chiare tutte le sfaccettature del problema di velocità.

Ma anche la sicurezza non è ignorata. Ogni sito WordPress su questa piattaforma viene eseguito in un container software isolato, che contiene tutte le risorse software necessarie per l’esecuzione del sito (Linux, Nginx, PHP, MySQL). Ciò significa che il software che esegue ciascun sito è completamente privato e non è messo in condivisione nemmeno tra i siti di uno stesso cliente.

kinsta Architecture

Architettura